MANUTENZIONE

MANUTENZIONE ORDINARIA - MONITORAGGIO - LAVAGGIO - SERVIZI BUROCRATICI - POLIZZE ASSICURATIVE ALL RISK - GARANZIE DI PRODUTTIVITÀ - ESTENSIONI DI GARANZIA INVERTER - DISINFESTAZIONI - GESTIONE DEL VERDE PER CAMPI FOTOVOLTAICI - VIGILANZA - FOTO E VIDEO DEGLI IMPIANTI CON DRONE

Perchè occorre una buona manutenzione?

La manutenzione ordinaria è fondamentale per preservare ogni singolo elemento dell'impianto da qualsiasi deterioramento o guasto accidentale e soprattutto per verificare l'integrità di tutti i moduli fotovoltaici.
È buona norma ricordare che la prima causa di innesco incendi su impianti fotovoltaici è dovuta alla scarsa o mancata manutenzione delle connessioni elettriche. Esse devono essere verificate assiduamente per eliminare il rischio di "allentamento della connessione" causata dalle dilatazioni termiche e dalle micro-vibrazioni. L'allentamento della connessione unito all'alto passaggio di corrente causa una sovratemperatura che nel tempo può dare vita ad un innesco.

La manutenzione è estremamente importante per garantire negli anni la massima efficienza dell'impianto con conseguente massima resa dell'investimento.

ELETTROECOLOGY SERVICE SRL tramite la sua divisione ENERGY SERVICE offre un servizio completo di manutenzione ordinaria e straordinaria su tutte le tipologie di impianti fotovoltaici.
In questi anni abbiamo verificato che le nostre manutenzioni programmate hanno portato agli impianti alti livelli di efficienza grazie a drastiche riduzioni di mal funzionamenti con produttività superiori del 20%.
È nostra filosofia effettuare una perizia iniziale, firmata da un tecnico abilitato, riservata a tutti gli impianti dei nuovi clienti per prendere visione dello stato dell'impianto e per evidenziare eventuali difetti costruttivi o errori progettuali. La perizia sarà considerata gratuita ed inserita nel contratto di manutenzione. Possiamo fornire una garanzia di produttività dopo aver stabilito con il cliente i parametri corretti del suo impianto.

Manutenzione Ordinaria

- Esame a vista e se necessario con termocamera, dei moduli fotovoltaici
- Verifica della struttura di sostegno e dei relativi serraggi
- Controllo delle cassette di stringa
- Misurazioni delle grandezze elettriche di ogni stringa fotovoltaica
- Verifica e pulizia dei quadri elettrici
- Verifica, efficienza e funzionamento delle protezioni di interfaccia
- Verifica e pulizia inverter
- Esami a vista e pulizia dei quadri MT-BT e trasformatore con relativo controllo dei serraggi della componentistica elettrica

Servizi Burocratici

Oltre alla parte tecnica siamo in grado di poter offrire i seguenti servizi burocratici inerenti gli impianti fotovoltaici:
- Gestione e supporto pratiche con il GSE
- Gestione e supporto pratiche con il Gestore di rete
- Gestione e supporto pratiche con UTF
- Gestione e supporto pratiche con AEEG
- Gestione pratiche di garanzia e service con i produttori di moduli e inverter
- Gestione e supporto pratiche e perizie assicurative

Monitoraggio

Il sistema di monitoraggio è molto importante per gestire al meglio l'impianto fotovoltaico ed intervenire prontamente per riparare le anomalie, ripristinare il normale funzionamento ed evitare lunghi periodi di scarso rendimento o addirittura fermi di produzione che comporterebbero serie perdite economiche.
Tutte le informazioni si possono visualizzare da remoto, anche su smartphone con apposita applicazione, e gli allarmi vengono inviati tramite e-mail in tempo reale sia al cliente sia alla nostra divisione.
La nostra azienda può gestire i sistemi di monitoraggio già esistenti sugli impianti o implementarli con altre funzioni oppure può installare dei nuovi sistemi completamente autonomi.

Lavaggio

Il lavaggio dei moduli è estremamente importante in quanto aumenta drasticamente la produzione dell'impianto.
Organizziamo il tipo e la frequenza degli interventi secondo l'ubicazione dell'impianto e in relazione all'inquinamento del luogo.

Elettroecology service srl
Via Privata Ludwig Van Beethoven,3
26817 - San Martino in Strada (LO)
CF/P.IVA: 09729380965

E-shop

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0371 79555
Fax 0371 1830013

usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente